CATERING

LA DECLINAZIONE DEL PROSCIUTTO

Perché tagliare un prosciutto a coltello e non a macchina?

Un prosciutto tagliato a coltello da un professionista è una sinfonia di profumi e aromi diretti al palato dall'archetto di un violinista. La maestria del coltello che scivola sulla fetta è l'emblema del taglio. Un prosciutto dalle spiccate note aromatiche DEVE essere servito a coltello. Solo in questo modo sprigiona tutta la propria molteplicità di profumi e aromi.

Il nostro servizio di catering è l'UNICO in Italia centrato sul prodotto PROSCIUTTO.

L' Italia, insieme alla Spagna, vanta il primato per tipologia e qualità di prosciutti prodotti sul territorio nazionale.

Da qui nasce l'idea di creare un'offerta di catering specializzata nell'offerta del principe della salumeria.

I nostri prosciutti, di maiale bianco e maiale nero, vengono selezionati in base alla stagionatura e alla bontà.

Significa che il nostro cliente può avere la certezza di avere, durante il proprio evento, la migliore qualità offerta con la più professionale maestria.

 

Siamo in grado di offrire prosciutti dalle spiccate note dolci e prosciutti fortemente aromatici e dal gusto indimenticabile.

- San Daniele Riserva (18 mesi di stagionatura): il massimo della dolcezza e delicatezza; vellutato al palato con una componente grassa sempre ben calibrata e di gradevole masticazione; 

- Prosciutto di Cinta Senese: cosce di maiale brado lavorate secondo la tradizione norcina toscana. La forte aromaticità di questo prodotto e le sue spiccate note "locali", come la stuzzicante salinità e i piacevoli sentori di sottobosco, rappresentano il fior fiore della produzione norcina italiana; 

- Prosciutto di Mora Romagnola da agricoltura biologica: dalle colline emiliane, questi prosciutti vengono lavorati con maestria partendo da cosce di animali "recuperati" dall'estinzione; animali che sono presenti sul territorio di appartenenza da centinaia di anni e che hanno subito un minimo processo di "ringiovanimento";

- Jamon Iberico de Cebo: dalla Spagna la razza suina autoctona conosciuta in tutto il mondo per il pregiatissimo grasso. Un giusto connubio, quello del "cebo" tra lunga stagionatura e note aromatiche equilibrate. Alimentati a cereali scelti, questi animali vengono allevati nelle pianure spagnole con dieta arricchita di olio extra vergine d'oliva 100% spagnolo. Il risultato è una oleosità piacevolissima unita alle classiche note di tostato e stagionato del prosciutto meglio noto come patanegra

- Jamon Iberico de Pura Raza Iberica de Bellota: il TOP della gastronomia mondiale. Da allevamenti situati nella regione dell'Andalusia, uno dei migliori prosciutti iberici di pura razza iberica allevati a ghiande. La gustosità di ogni sua fetta è un trionfo di piacere!!!

Il nostro servizio di taglio e impiatto è pensato anche per quei locali che una tantum vogliono creare momenti di aggregazione di alta qualità, oppure per le proprie ricorrenze o nuove aperture si vogliano affidare a specialisti e prodotti di altissimo rilievo.