FORMAZIONE

TAGLIERI DI FORMAGGI

La nostra impresa coglie le ultime tendenze del mercato per portarle a servizio dei negozianti e dei titolari di attività che vogliono dare nuovo slancio al proprio business.

Nel settore della vendita dei prodotti caseari si è affermata già da tempo in Francia e più recentemente in Italia, l'idea di affiancare alla spesa quotidiana o settimanale un servizio su misura del cliente amante del formaggio. 

Pensati per solleticare l'occhio e deliziare il palato, i plateau di formaggi, o taglieri, offrono una unica e meravigliosa opportunità ai negozianti di far assaggiare ai loro clienti le novità del mercato senza che queste risultino troppo impegnative da un punto di vista dietetico e economico. 

La preparazione di taglieri richiesti dai clienti, in occasione di serate in compagnia o altri eventi, è un veicolo importante per fidelizzare la clientela già acquisita e per ampliarla. 

Il corso che abbiamo creato mira alla padronanza degli strumenti del mestiere (i coltelli) utile per creare delle mini opere d'arte con il formaggio. Accompagnato dalle inseparabili mostarde e confetture, il suo look ne risulta arricchito tramite l'utilizzo di frutta fresca, secca e di altri accorgimenti tecnici. 

Un tagliere offre l'opportunità al nostro cliente, privato o impresa che sia, di portare sulla propria tavola una selezione delle migliori opere nazionali ed europee, in quantità adatta al consumo personale di ogni singolo commensale, senza avere sprechi e potendo al tempo stesso sbizzarrirsi nell'assaggio di formaggio noti e soprattutto non noti.

I corsi prevedono l'utilizzo di taglieri di diverso formato, di produzione francese, progettati proprio per questo scopo, e quindi soddisfacendo le esigenze del caso. 

Gli stessi taglieri possono anche essere acquistati da noi.