FORMAZIONE - TAGLIERI DI FORMAGGI

Corsi di formazione per la realizzazione di plateau di formaggi, o taglieri per solleticare l'occhio e deliziare il palato.

La nostra impresa coglie le ultime tendenze del mercato per portarle a servizio dei negozianti e dei titolari di attività che vogliono dare nuovo slancio al proprio business. Nel settore della vendita dei prodotti caseari si è affermata già da tempo in Francia e più recentemente in Italia, l'idea di affiancare alla spesa quotidiana o settimanale un servizio su misura del cliente amante del formaggio. 

Pensati per solleticare l'occhio e deliziare il palato, i plateau di formaggi, o taglieri, offrono una unica e meravigliosa opportunità ai negozianti di far assaggiare ai loro clienti le novità del mercato senza che queste risultino troppo impegnative da un punto di vista dietetico ed economico.

La preparazione di taglieri richiesti dai clienti, in occasione di serate in compagnia o altri eventi, è un veicolo importante per fidelizzare la clientela già acquisita e per ampliarla.

Image
Image

Il corso che abbiamo creato mira alla padronanza degli strumenti del mestiere (i coltelli) utile per creare delle mini opere d'arte con il formaggio. Accompagnato dalle inseparabili mostarde e confetture, il suo look ne risulta arricchito tramite l'utilizzo di frutta fresca, secca e di altri accorgimenti tecnici.

Un tagliere offre l'opportunità al nostro cliente, privato o impresa che sia, di portare sulla propria tavola una selezione delle migliori opere nazionali ed europee, in quantità adatta al consumo personale di ogni singolo commensale, senza avere sprechi e potendo al tempo stesso sbizzarrirsi nell'assaggio di formaggio noti e soprattutto non noti.

I corsi prevedono l'utilizzo di taglieri di diverso formato, di produzione francese, progettati proprio per questo scopo, e quindi soddisfacendo le esigenze del caso. 

Gli stessi taglieri possono anche essere acquistati da noi.

I taglieri o assiette di formaggio sono molto popolari in Francia, dove  li abbiamo studiati a fianco di MOF, ossia titolari di Fromagerie che si siano distinti per la esperienza e creatività vincendo concorsi nazionali.